Diritto di Recesso

/Diritto di Recesso
Diritto di Recesso2018-02-28T17:44:19+01:00

Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 206/2005, in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce al seguente indirizzo: AZIENDA AGRICOLA VILLA CONTI  via G.Galilei, 52 – 63087 Comunanza (AP). La comunicazione dovrà essere inviata, previo avvertimento, scrivendo all’indirIzzo e-mail: info@aziendaagricolavillaconti.it o telefonando al 328/4652359.

N.B. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il cliente contatti via mail o telefonicamente i nostri uffici per esprimere di volersi avvalere del diritto di recesso e richiedere un “Codice di Gestione Recesso” da indicare poi nella raccomandata per poter gestire il prodotto che rientrerà nei nostri magazzini
  2. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  3. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali etc…) indicando all’esterno del collo il “codice di gestione recesso.”

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il prodotto.